Oroscopo

Oroscopo 2016 per expat

Written by mimma Dubai

Il 2016 è arrivato e con esso la voglia ed il desiderio di sapere cosa accadrà.

Se siete expats o magari siete in procinto di diventarlo probabilmente vi chiederete anche “Dove andrò a vivere?? Quale sarà la mia casa??”
Perché una cosa è certa: esiste la maledizione dell’expat che è quella di vivere nell’incertezza, nel non sapere cosa chiamare casa. Non conoscere mai quanto vivrai in un posto.
Molti verranno posseduti da quello stato d’animo che, una volta che si inizia a cambiare città, è difficile fermarsi.
Ed è questa la differenza principale tra immigrati ed expat. Una differenza che gli inglesi conoscono bene  e che praticano da sempre e che gli italiani solo ora iniziano a capire. Si parte senza sapere quasi nulla, sapendo solo che la valigia deve essere pronta sotto il letto e che si cambierà presto meta.

Tutto ciò crea adrenalina ma anche ansia.

Allora che si fa per far passare l’ansia??
Si guardano le stelle e il mappamondo per capire dove ci porterà questo anno nuovo.
Le amiche di fuso non sono immuni a questa “malattia”. Ne parlavamo tra noi, abbiamo guardato le previsioni e ci siamo fatte un’idea.
Da qui è nata l’idea di questo oroscopo per expat.
Ovviamente è privo di ogni fondamento scientifico, se mai l’astrologia ne avesse.

Siete pronti a farvi questo giro insieme a noi??

ariete

Caro Ariete, sei il primo segno dello zodiaco e sarà per questo che la pazienza non è il tuo forte.  Vuoi essere sempre il primo. Impulsivo, onesto, coraggioso e sincero, ma ahimè sempre pronto a  infiammarti facilmente per situazioni e persone salvo dopo poco dimenticarti tutto.  Il 2016 dovrebbe portarti il risveglio della forza e dell’energia giusto per citare un po’ Star Wars che non lo fa nessuno. Pare che poichè  la costanza e la pazienza non è il tuo forte , il passaggio di Saturno ti porterà stabilità e Urano svecchiamento, innovazione e genialità. Insomma in questo 2016 sarai al timone e potrai fare quello che un po’ ti pare. Pensaci bene però che tu ogni tanto sei famoso per le “mattate”.
Il periodo migliore sarà quest’estate

Città  ideali : Thailandia e Messico perché sono piene di colpi di scena…come voi.

toro

Caro Toro, sei una persona affidabile, realista e con i piedi saldamente per terra. Non ti tiri mai indietro di fronte agli impegni e sei capace di resistere ad oltranza. Per fortuna che ti interessano pure i piaceri della vita,  soprattutto gola ed eros altrimenti saresti un po’ noioso.  Se proprio dobbiamo trovarti un difetto è che ti piace pianificare la vita. La certezza della routine ti fa sentire tranquillo, senza mai turbare il tuo equilibrio. Insomma nulla di più lontano dalla vita da expat.
Il 2016, grazie alla presenza dei pianeti Sole e a Giove, sarà un anno molto interessante per il Toro. La cosa più importante che finalmente potrà tirare il fiato. Dopo due anni di ristrettezze economiche, finalmente ci saranno anche meno spese e più risorse. Un anno di recuperi, soddisfazioni, espansioni e, qualcuno, dice pure che saranno”megagalattiche”. A differenza degli altri anni in cui sono stati gli eventi o le persone come il tuo partner ad indicarti la strada, nel 2016 riuscirai a mettere a fuoco da solo il tuo valore o cosa è giusto per te. Sarai ricompensato per l’impegno degli ultimi anni con traguardi e ricompense importanti.
Vista la tua natura noi ti vediamo bene a vivere in belle città in cui potrai mettere a frutto il tuo amore per il food ma anche in posti caratterizzati da grande routine e precisione.

Città ideali : Oman e Berlino il giusto mix tra routine e vita.

Amiche di fuso del toro: Nadja, Perù

gemelli

Caro Gemelli sempre vivace, abile, curioso, hai voglia di esplorare il mondo intero, di conoscere e di apprendere tutto. La tua dualità rappresenta la tua capacità di osservare entrambi i lati della medaglia: e non è da tutti! Praticamente sei l’expat perfetto. Il difetto è che ti stanchi subito, e spesso passi ad altro senza aver terminato. La routine ti spaventa al punto tale che ti butti sempre in mille avventure per poterle raccontare, salvo poi trovarti in qualche situazione che ti sta stretta. Il 2016 si prospetta come un anno difficile, tutto andrà storto o comunque sarà complicato, pare che quest’anno lasciare la strada vecchia per quella nuova sarà molto difficile. Potrà salvarti in questo anno solo tanta disciplina e concentrazione. Se ci riuscirai in palio c’è un importante salto di qualità nella vita professionale e affettiva, riconoscimenti o progetti. Diventarai grande. Paura?

Città ideali : siccome con voi diventa tutto un’avventura spesso finite in posti non bellissimi e dai più rifiutati. Quindi noi vi spediamo a New York o Rio de Janeiro, città dove sarà impossibile per voi annoiarvi.

Amiche di fuso dei Gemelli: Alessia, Lousiana; Valentina, Germania; Greta, Winsconsin, Mimma, Kuwait

cancro

Caro cancro, così sensibile, fantasioso e intuitivo, ma anche così nostalgico! Sei molto legato alla famiglia, all’infanzia, al passato. I ricordi sono per te importanti e li custodisci con gelosia. Inoltre sei così riservato che questo ti porta ad amare in silenzio e a non esprimere mai a parole quello che provi. Insomma sei l’angelo del focolare, la compagna che supporta e aiuta. Un difetto?? Forse un po’ permaloso e un pochino lunatico.
Il 2016 si prospetta come un anno poco brillante, ma ci sarà un vero e proprio ritorno alla vita e all’equilibrio per il Cancro. Già da gennaio si aprirà la possibilità di portare avanti nuovi progetti o di tornare sui propri passi, qualora siano state prese in passato decisioni “sbagliate”. In estate sarai un pò nervoso e potrai prendere decisioni drastriche.  Ma pare che mai come quest’anno avrai la capacità di intrecciare la realtà con la fantasia.

Città ideali: Boston e Melbourne. Un pò di vecchia europa nei nuovi continenti. Il mix perfetto per animi sensibili e nostalgici come voi.

Amiche di fuso del Cancro: Drusilla, Arabia Saudia ; Serena, Scozialeone

Caro Leone quello che si dice di te è che sei ambizioso e orgoglioso, nobile e fiero, e tanto generoso. Aspiri a comandare e ad avere il primato, ma sei altrettanto capace di donare e proteggere chi ti circonda. Sei stabile e concreto. Ovviamente tutto ciò comporta che sei un po’ egocentrico ma alla fine ti si perdona davvero tutto perché sei spesso simpatico e così vitale. Infatti sei pieno di amici. Il vero difetto?? Manchi di organizzazione.
Anche il Leone è il segno perfetto per l’expat perchè non si arrende mai ed è forte, anzi fortissimo.
Il 2016 per il Leone sarà l’anno che premia. Pare che dopo aver superato anni davvero difficili e non semplici si torna a vincere. Avrà i piedi saldamente ancorati a terra, sarà armato di concretezza come non mai. Si consiglia di  astenersi dall’autocommiserazione e di chiedere l’aiuto che ti serve. Evita le perdite di tempo e fa le cose importanti per te.

Città ideali: Londra e Parigi, due posti da dove potrete essere al comando.

Amiche di fuso del Leone: Valentina, Houston

vergine

Caro Vergine, sei nato sotto il segno dei lavoratori, delle persone attente ai dettagli, dotate di realismo e sarà per questo che a volte sei  un po’ troppo puntiglioso. Cerchi sempre il pelo nell’uovo e sei perfino capace di trovarlo, attento e scrupoloso come sei. L’insicurezza fa parte del tuo carattere. Ami la perfezione, pianificare gli eventi e persino gli imprevisti. Difficile per te è far qualcosa di non programmato, che ti costringa ad uscire dalla tua zona di comfort. Se vuoi essere un expat ti toccherà vincere questa caratteristica . Nel 2016 ti faranno compagnia due pianeti: Giove e Saturno. Giove accenderà la grinta e la voglia di fare e non mancheranno occasioni dove puoi mettere a frutto le tue idee ed esprimere i tuoi talenti. Saturno in quadratura invece, ti spingerà a lavorare su una nuova sicurezza personale e a riportare l’ordine e l’armonia tra le mura domestiche ed anche al lavoro.

Città ideali : precisi come siete per voi vanno bene solo Svizzera e Singapore.

bilancia

Caro Bilancia sei caratterizzato da un gran gusto e ami il bello. L’equilibrio si riflette nei tuoi gesti, nei tuoi pensieri. Detesti rimanere da solo: sei nato per stare con gli amici, per amare un partner, per godere la vita nei suoi piaceri essenziali. Ma quanto è difficile per te decidere?? Tutto diventa  sempre un dilemma! Cambiare la strada vecchia per quella nuova ti è quasi impossibile.
La buona notizia del 2016 è che uscirai finalmente da un’impasse di sfiducia nella quale eri scivolato senza accorgertene. La cattiva notizia è che i frutti li raccoglierai solo nella seconda metà dell’anno. Ma in generale sarà un anno buono.
Visto quanto ti è difficile prendere decisioni se ti sposterai e diventerai expat sarà non per tua scelta ma solo altrui e non avrai alcuna possibilità di decisione.

Città ideali: Nigeria , lo so sembra una punizione ma questo accade quando non prendete mai una decisione.

scorpione

Caro Scorpione, così intuitivo che è quasi impossibile nasconderti qualsiasi cosa, sei dotato di grande spirito critico e indagatore e arrivi in fretta alla soluzione. Sei combattivo e le difficoltà non ti spaventano mai. Introverso e profondo, non apri facilmente le porte del tuo cuore ma, se accade, è per sempre, o quasi. Il tuo difetto è che non sai ammettere di aver sbagliato. La notizia buona del tuo 2016 è che Saturno è andato via dal tuo segno. Pertanto ti appresterai come la fenice a rinascere. Certo Marte ti regalarà ancora qualche alto e basso ma, dopo tre anni di Saturno contro, nulla ti potrà fermare.  Hai tagliato rami secchi, interrotto amicizie nelle quali non ti rispecchiavi più, cambiato pelle come un serpente. Ora che Saturno è andato via, è tempo di iniziare a ricostruire, a direzionare il proprio sguardo verso un futuro concreto e costruttivo.

Città ideali: Sidney perchè per voi Scorpione è difficile accontentarsi e quasi sempre vivete in città belle e ricche di avventure.

saggitario

Caro Sagittario hai un carattere aperto e simpatico. Sei di larghe vedute e la tua lungimiranza ti porta ad immaginare come potrebbe essere il futuro che, per te, sarà sempre migliore del presente. La spensieratezza del Sagittario è ciò che più lo rende affascinante. Anche se tanto è facile diventare amici di un sagittario quanto è difficile approfondire un rapporto, essendo maestro nello sfuggire da emozioni più profonde. Direi però che queste caratteristiche ti aiuteranno molto nella tua vita da expat. Il 2016 sarà un anno d’impegno e di prove che ti consentirà davvero di rimettere a posto le cose, sanare squilibri, rimpolpare le finanze e liberarti definitivamente da preoccupazioni che rallentano.  Le migliori occasioni arriveranno in autunno.

Città ideali: New Zeland o Buenos Aires. Il saggittario sta bene un pò ovunque. Possibilmente a contatto con la bella natura, la vita semplice, le persone.

Amiche di fuso del Sagitario: Claudia, Australia

capricorno

Caro Capricorno così realista e concreto al punto che diventi la persona alla quale spesso ci si rivolge per avere una visione più chiara dei fatti. Sei il segno delle costruzioni lente e solide, delle vette, delle ambizioni e dei progetti grandiosi. Niente e nessuno può distoglierti dai tuoi obiettivi. Riservato e geloso della tua intimità, su di te si può sempre contare.  Se vuoi essere un expat ti toccherà mettere da parte la razionalità per lasciar spazio alla speranza.  Il destino non segue un piano prestabilito e le carte in tavola possono sempre cambiare, anche in meglio. La maggior parte degli astrologi ti danno come  uno dei segni più fortunati del 2016. Ogni campo sarà investito da questo influsso positivo. Successi in tutti i luoghi e in tutti i laghi. E pare che le occasioni migliori verranno da città, ditte, persone, strutture lontane o straniere. Insomma è arrivato il momento  di voltare pagina e di puntare la prua verso nuovi progetti all’estero. Se ancora non sei expat questo è l’anno per diventarlo.

Città ideali: Monaco e Praga

Amiche di fuso del Capricorno: Elena,  Dubai

acquario

Caro acquario sei il segno ziodacale più dotato di senso artistico. Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto. Sei socievole, ma in modo poco appariscente: nel senso che non fai parte della categoria dei grandi chiacchieroni, ma degli amici disponibili e sinceri. Sei schietto, aperto ai cambiamenti e al futuro, e manchi del tutto di realismo. Dai, un difetto ci vuole.
Anche tu hai il carattere giusto per fare la vita da expat.
Il 2016 dovrebbe essere l’anno in cui raccoglierai i frutti di quello che hai seminato. Infatti, dopo esserti  messo alla prova in nuove attività, hai scoperto nuovi lati di te e ora, finalmente, spiccherai il volo nella direzione giusta.

Città ideali : Marrakech e San Francisco, due città cariche di energia, arte, passione.

pesci

Caro Pesci, vieni descritto come dolce e tenero, sensibile e sognatore, hai un cuore grande come l’infinito che ti rappresenta e nel quale a volte ti perdi. L’insicurezza ed i timori inspiegabili che ti assalgono derivano dalla percezione che tra te e il mondo esterno non esistano confini. Sei cioè, molto influenzabile.  Il tuo 2016 viene descritto come faticoso ed impegnativo. Vi aspetta una sorta di esame di maturità. E ti sentirai spesso insofferente. Comunque sarà un anno di cambiamenti, di prove e di allontanamenti. Potresti dover faticare il doppio per ottenere ciò che prima ottenevi con metà sforzi, ma supererai tutto grazie a  Nettuno e Plutone.

Città ideali: quelli delle “Falde del Kilimangiaro” vi hanno spedito in Birmania. Forse perchè li c’è la religione buddista. Chissà forse hanno ragione loro. Io vi vedo bene pure in Giappone. Lì sono tutti così gentili.

Amiche di fuso dei Pesci: Federica, Italia; Sabina, California; Anna, Francia

Che ve ne pare? Vi ci ritrovate?

Mimma, Kuwait

ps: da sempre ho la passione per l’astrologia, le mie amiche si vergognavano perché a tutti chiedevo il segno zodiacale e mi pregavano di non farla almeno come prima domanda. Oggi quello che ho scritto è solo una sintesi di tutto quello che ho letto in giro e frutto della mia personalissima esperienza.
Per quel che mi riguarda tutti, se lo desiderano, possono partire e diventare expat e, per questo, non esistono città perfette.

Loading...

Author

mimma Dubai

Giovane quarantenne, mamma di una very funny girl, partita per amore per Kuwait City al grido di “oh poverina” e “ma non ti annoi” sono riuscita a realizzare una grande impresa in mezzo al deserto: trovare il mio vero io. Terrona, comunicativa, pr, scrittrice, sostenitrice della forza del pensiero positivo e grande estimatrice dell’amicizia tra donne di tutte le razze, lingue ed età. Il covid mi ha stravolto la vita, obbligandomi a trasferirmi a Dubai. Dal medioevo sono passata al Futuro. Cosa mi aspetta dopo?

3 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.